(Teleborsa) – Dopo il recente rally scattano le prese di beneficio sul titolo , che viaggia in forte flessione sulla borsa milanese, mostrando una perdita del 3,76%. Venerdì scorso 12 luglio 2012, l’agenzia di rating Fitch, in sede di revisione annuale, ha confermato tutti i rating di Banca MPS, inclusi il Long-Term Issuer Default Rating a “B” con outlook “stable”, il Short-Term Issuer Default Rating a “B” e il Viability Rating a “b”.
Il confronto del titolo con il , su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dell’ rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Tecnicamente, è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 1,701 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 1,599. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 1,803.
Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)