(Teleborsa) – Continua a preoccupare l’emergenza rifiuti nella Capitale. “L’Ama è impegnata con i suoi vertici e le sue maestranze per superare nel più breve tempo possibile l’attuale situazione complessa ed evitare possibili emergenze”.
Queste le parole dell’Amministratore Delegato di Ama, Massimo Ranieri. L’attuale situazione, spiega ancora Ranieri, riguarda “la raccolta dei rifiuti e deriva dal gap fra il fabbisogno per i materiali indifferenziati prodotti dalla città di Roma e i conferimenti ridotti da tempo agli impianti”.
Impianti del Lazio disponibili a ricevere rifiuti – Nel frattempo, gli impianti del Lazio hanno dato disponibilità a ricevere i rifiuti dall’Ama, lavorando anche di domenica. Ama ha effettuato la richiesta tramite una lettera, inviata l’1 luglio, indirizzata alla Regione Lazio, in cui ha chiesto di verificare ulteriori disponibilità negli impianti di trattamento regionali. Lo si apprende dalla Regione Lazio. Si tratta degli stessi impianti coinvolti in questo tipo di servizio già lo scorso mese di aprile. A questo punto, Ama dovrà prendere accordi con i vari impianti sulle quantità da conferire.