in

Safilo depressa a Piazza Affari per fine licenza Dior nel 2020

(Teleborsa) – Giornata da dimenticare sulla borsa milanese per il titolo , che accusa una discesa del 5,86% posizionandosi a 0,868 euro. Le azioni del gruppo di occhialeria hanno toccato un minimo intraday a 0,851 euro sulla conferma della fine dell’accordo licenza per le collezioni di occhiali da sole e montature da vista Dior e Dior Homme al 31 dicembre 2020, durato oltre 20 anni. Si riduce così la performance a sei mesi, che tuttavia resta positiva del 24%.

Nel 2018 le vendite di occhiali Dior hanno rappresentato circa il 13% del fatturato totale di Safilo.

L’azienda italiana attiva nel campo della produzione e distribuzione di occhiali da vista, da sole e sportivi, maschere da sci e caschi da sci e bici, con sede amministrativa a Padova, ha annunciato che presenterà un nuovo Group Business Plan entro la fine del 2019.

“Continuiamo a essere totalmente concentrati sul nostro 2020 Group Business Plan, con l’obiettivo di far crescere le vendite focalizzandoci su aree geografiche, marchi e canali chiave, recuperando al contempo la nostra performance operativa grazie al programma di riduzione dei costi in corso – ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del gruppo – . Siamo in linea con i nostri obiettivi e accelereremo ulteriormente il percorso verso il ripristino di un livello di profittabilità adeguato e sostenibile entro il 2020, che ci consentirà di gestire efficacemente questa uscita della licenza”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Occupazione, CNA: “Crescita nelle micro e piccole imprese e nell'artigianato”

Trenitalia, l'edizione de La Freccia dedicata a grandi “coppie”, cultura e vacanze