(Teleborsa) – Una crescita esponenziale, di una delle più importanti organizzazioni aderenti a Confindustria, che continua a fare da traino al sistema economico del Paese. La Federazione ANIE, che rappresenta l’industria tecnologica italiana, ha registrato una performance di crescita nel 2018, che si è tradotta in un fatturato aggregato di 80 miliardi.
I comparti di elettrotecnica ed elettronica nel complesso sono cresciuti del 4,7%: nel dettaglio il fatturato totale dell’elettronica è avanzato del 7,1% e quello dell’elettrotecnica del 4%.
Il presidente della Federazione, Giuliano Busetto, ha sottolineato “nonostante il quadro politico incerto, si sono raggiunti dei risultati importanti, siamo al fianco di Confindustria e delle istituzioni come partner tecnologico autorevole, capace di portare il proprio contributo di idee e di conoscenze“.
Per quanto riguarda le previsioni del 2019, il presidente ha concluso dicendo che “sono al ribasso e diventa, quindi, prioritario guardare all’industria nel suo complesso per evitare una chiusura d’anno con segno negativo e avere significative ripercussioni anche sul prossimo anno”.