in

doBank cambia nome e diventa doValue

(Teleborsa) – cambia veste, o meglio denominazione sociale: nasce infatti doValue. A seguito dell’iscrizione odierna del provvedimento della Banca Centrale Europea relativo alla revoca della licenza bancaria presso il Registro delle Imprese di Verona, è stato completato con successo il procedimento di rinuncia della suddetta licenza e il progetto di trasformazione societaria di doBank, parte integrante del più ampio progetto di riorganizzazione annunciato in occasione della presentazione del Business Plan 2018-2020, che ha portato alla nuova denominazione sociale del Gruppo in doValue.

doValue è il nuovo brand scelto dal Gruppo leader nella gestione dei crediti, con una mission chiara e sfidante: creare valore per tutti gli stakeholder.

La scelta del font e del colore primario del nuovo logo rappresentano la personalità e i valori aziendali, la solidità, l’affidabilità e allo stesso tempo la modernità del Gruppo.

E per esprimere la nuova Brand Image pienamente, è stata rivisitata anche l’immagine delle altre società del Gruppo, di cui doValue detiene il 100% del capitale:

Italfondiario S.p.A., unica società vigilata del gruppo (iscritta all’albo dei 106 TUB), specializzata in attività di master servicing e cash management;

doData S.r.l., servizi di business information e data quality management specifici per NPL;

doSolutions S.p.A., shared service center e polo tecnologico del Gruppo.

doValue da oggi non è più considerata la capogruppo di un gruppo bancario ma una società di servizi, in linea con i peers internazionali e il suo core business. La nuova struttura, più snella e interamente focalizzata sulle attività a maggior valore aggiunto nella catena del valore degli NPL e UTP, permette a doValue di approfittare di nuove opportunità di crescita nel mercato del Sud Europa pur mantenendo un’offerta selezionata di servizi di natura finanziaria e i massimi standard di compliance e risk management.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, indice FHFA comparto immobiliare statunitense in crescita ad aprile

Wall Street senza direzione