in

Blutec, Sorial propone task force per rilancio area

(Teleborsa) – Blutec: un progetto che sembrava in fase di chiusura, ma che a quanto pare non è mai partito veramente. Il vice capo di Gabinetto del ministero dello Sviluppo Economico, Giorgio Sorial, durante il vertice tecnico di questa mattina con i sindaci del territorio e Invitalia sulla vertenza Blutec, ha rappresentato così il progetto di rilancio dell’area industriale di Termini Imerese.

“In realtà questo progetto non è mai partito, mai andato in coerenza con quello che era il piano che era stato presentato dall’Azienda” ha affermato Sorial, ricordando che “Blutec oggi è governata da un amministratore giudiziale che ha l’obbligo di presentare un piano industriale al Tribunale che garantisca il perimetro ed il rilancio di tutta l’azienda”.

“La Blutec – conclude – è come se non esistesse dopo l’introduzione di questo amministratore, ma non fa parte solo del progetto di Termini Imerese e comprende anche altri siti in Abruzzo e in Piemonte”.

Sorial ha dunque lanciato la proposta di creare una task force per il rilancio del sito. “Una task force di tutte le autorità proprio per incominciare a ragionare in merito all’accordo di programma ed in modo da potere mettere insieme tutti gli strumenti per cercare di trovare qualcuno che sia disponibile, con il supporto di tutti, ad un progetto serio per Termini Imerese”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sicilia, brusco stop all'economia della regione

Futures positivi ad un ora dall'apertura di Wall Street