in

Nasce ELITE Puglia HUB per lo sviluppo delle PMI pugliesi

(Teleborsa) – ELITE, la piattaforma di supporto alla crescita delle PMI di Borsa Italiana, sigla un accordo con Regione Puglia e PugliaSviluppo dedicato alla crescita e allo sviluppo delle aziende virtuose pugliesi.

L’accordo prevede la nascita, all’interno della piattaforma ELITE, di un ambiente riservato alle PMI della Regione Puglia: “ELITE Puglia HUB”. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione strumenti e soluzioni, anche finanziarie, per accelerare e supportare la crescita delle PMI del territorio. Il progetto offre inoltre gli strumenti necessari per rafforzare la competitività e lo sviluppo internazionale del sistema produttivo pugliese attraverso azioni tese a sostenere e consolidare le competenze tecniche e manageriali delle imprese della regione.

A supporto dell’attività verrà anche attivato uno sportello informativo territoriale che sarà il punto di riferimento per le aziende pugliesi che faranno parte dell’ ELITE Puglia HUB.

Sono 26 le società pugliesi che fanno già parte di ELITE con un fatturato aggregato di 1, 5 miliardi di Euro e più di 8.500 persone impiegate. Queste aziende rappresentano i principali settori dell’economia italiana: dai beni di consumo, all’industria – compreso l’aerospace – al turismo, il food e l’industria farmaceutica.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

doBank ottiene revoca licenza bancaria e cambia in doValue

Cms, De Ficchy: “Istituzione malata, meglio il sorteggio”