in

Borse giù su timori per crescita. Milano gelata dall'Eurogruppo

(Teleborsa) – Milano è debole in scia alle altre Borse di Eurolandia., dopo una serie di dati negativi giunti dalla Cina, che confermano la fase di rallentamento dell’economia globale. Anche il dato italiano del fatturato e degli ordinativi ha evidenziato una battuta d’arresto dovuta alla componente estera.

Frattanto, viene confermata dall’Eurogruppo la posizione circa i conti pubblici italiani, che andranno necessariamente rivisti con misure “aggiuntive”, pena l’avvio di una procedura d’inflazione. Al Ministro Tria è stato chiesto di “dimostrare” la riduzione del deficit dello 0,2% stimata dal governo e dal MEF.

L’ è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,126. Sui livelli della vigilia lo , che si mantiene a +259 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 2,33%.

Tra i listini europei fa male , che cede lo 0,57%, incolore , che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente, senza slancio , che negozia con un -0,16%. Il listino milanese continua la seduta poco sotto la parità, con il che lima lo 0,21%.

Tra i best performers di Milano, in evidenza (+1,64%), (+1,50%), (+1,25%) e (+1,17%).

Le più forti vendite su , che prosegue le contrattazioni a -3,80% in scia alla performance negativa dei chip europei.

Seduta no per , che crolla del 2,26%.

Preda dei venditori , con un decremento dell’1,46%.

Si concentrano le vendite su , che soffre un calo dell’1,40%.

Tra i protagonisti del FTSE MidCap, (+4,85%), dopo aver annunciato l’OPA e l’integrazione con (-9,23%), l’altra società del Gruppo Gavio coinvolta nell’accorciamento della catena di controllo.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Consob, Savona: “L'Italia non è un problema per la stabilità finanziaria ma una risorsa”

Pensione: compatibilità fra Quota 100, Naspi e anticipata