(Teleborsa) – La società di catering Sirio si prepara al debutto in Borsa lunedì prossimo 10 giugno 2019. La società leader in Italia nella gestione del catering ed attiva nel campo delle caffetterie e della ristorazione, è stata ammessa alle negoziazioni al mercato AIM Italia. La disposizione di ammissione ed i relativi dettagli della quotazione sono stati annunciati con avviso da Borsa Italiana.
Per la quotazione il NOMAD e Financial Advisor è Banca Mediolanum mentre Banca Akros figura in qualità di Specialista ed Alantra in qualità di global coordinator.
Sirio ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato in crescita del 8,8% a 64,4 milioni di euro e vanta un CAGR (crescita media annua) negli ultimi 3 anni di circa il 15%. In miglioramento l’EBITDA che si attesta a 6,9 milioni di euro, un EBITDA margin del 10,7% (superiore alla media di settore). A fine 2018 la società contava 77 punti vendita attivi nel Nord e Centro Italia.
“L’IPO rappresenta un importante traguardo per Sirio, ma ancora di più rappresenta il trampolino di lancio per la sua crescita futura”, ha spiegato Sefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio, aggiungendo che le entrate della quotazione serviranno per finanziarie nuove aperture di punti vendita nel settore ospedaliero e aeroportuale, attraverso lo sviluppo di catene in franchising.