(Teleborsa) – In data odierna l’assemblea degli azionisti di ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018 e la distribuzione agli azionisti di un dividendo unitario lordo di 0,43 euro, per un ammontare complessivo di circa 113 milioni di euro. Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal 26 giugno 2019 con data stacco il 24 giugno 2019.
Nella stessa riunione ha poi confermato il Sig Francesco Gori, già cooptato dal Consiglio di Amministrazione il 18 settembre 2018
nella carica di Amministratore. La stessa ha anche provveduto alla nomina, per il prossimo triennio (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021) del Collegio Sindacale, determinando in euro 75.000 il compenso annuale del Presidente del Collegio Sindacale ed in euro 50.000 il compenso annuale per ciascun Sindaco effettivo.
I componenti sono Paolo Francesco Lazzati ,Laura Gualtieri, nei ruoli di Sindaco effettivo e Michele Milano nel ruolo di Sindaco supplente. Pellegrino Libroia ricopre la carica di Presidente del Collegio Sindacale e Claudia Mezzabotta quella di Sindaco supplente.
Infine è stato autorizzato un programma di acquisto e disposizione di azioni proprie con contestuale revoca dell’autorizzazione assembleare del 12 aprile 2018. Tale programma prevede la possibilità di procedere all’acquisto, da effettuarsi in una o più volte, di un numero massimo di azioni tale che, in qualsiasi momento, tali azioni non superino complessivamente il 10% del capitale sociale. Gli acquisti potranno essere effettuati nei limiti degli utili non distribuiti e delle riserve disponibili risultanti di volta in volta dall’ultimo bilancio annuale regolarmente approvato. L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie è di 18 mesi a decorrere dalla data odierna. Mentre l’autorizzazione alla disposizione di azioni proprie è senza limiti temporali.