in

Alphabet e Facebook sotto pressione

(Teleborsa) – Il titolo di va in picchiata nelle contrattazioni di questo lunedì di Borsa. A tingere di rosso una seduta da dimenticare per il colosso di Mountain View sono le voci, che circolano da venerdì scorso, di una probabile inchiesta aperta da parte dell’Antitrust americano sulla sua prestigiosa controllata, Google. Il big del web sarebbe finito sotto la lente di ingrandimento dell’istituzione statunitense garante della concorrenza a causa di alcuni elementi che farebbero dubitare l’autorità della corretta condotta di questi in merito alle leggi anticoncorrenziali. I rumors, ancora non confermati, hanno portato le azioni di Alphabet a fare compagnia, con un grande segno meno (a metà seduta perde il 7,06% e tocca i 1.028,43 dollari), a quelle di altri due grandi del web finiti anch’essi sotto torchio per le loro condotte sospette: Amazon e .

Gli ultimi due hanno incontrato sulla loro strada, sempre secondo come riportano voci palesate dal Wall Street Journal e New York Times, le perplessità di un altro importante organo di controllo, la Federal Trade Commission (FTC) la quale dovrebbe guidare, in accordo con il dipartimento di Giustizia statunitense – che invece potrà agire contro Alphabet – le indagini relative alle società di Bezos e Zuckerberg.

Al momento Amazon è quella che cerca di contenere maggiormente le perdite, con un down del 5,20% a 1.682,69 dollari mentre Facebook soffre peggio di tutte lasciando l’8,49% e toccando i 62,41 dollari.

(Foto: © Ken Wolter/123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Iren, acquistate azioni proprie a prezzo medio di 2,2320 euro

Governo, ultimatum di Conte a Di Maio e Salvini: “Basta provocazioni, scelgano se vogliono proseguire”