(Teleborsa) – ha raggiunto l’intesa per lo sfruttamento del fenomeno digital House of Talent, brand che raccoglie alcuni degli influencer più seguiti su youtube, instagram e TIK TOK, per la produzione di una web serie e lo sviluppo del licensing e merchandising. L’accordo prevede la produzione di almeno 260 episodi con i protagonisti della House of Talent con l’intento di richiamare il target dei ragazzi dai 13 ai 17 anni.
La nuova web-serie sarà co-prodotta dalla Mondo TV con la società House of Talent, che detiene i diritti sul marchio House of Talent e i contratti con i protagonisti dell’attuale marchio, con un investimento di 280.000 euro per la propria parte. Il lancio della webserie previsto per il cosi detto “back-to-school” 2019. Mondo TV, come co-produttore, parteciperà alla ripartizione dei ricavi derivanti dallo sfruttamento della web-serie, del relativo licensing e merchandising, i proventi derivanti dalle attività dei protagonisti della serie per un periodo di 20 anni. Inoltre Mondo TV si occuperà della distribuzione dei diritti collegati alla serie.
Seppur sia molto difficile prevedere i proventi che potranno essere generati, il management della Mondo TV e del partner sono ottimisti che l’investimento potrà essere facilmente recuperato e superato, dato il successo che già ha riscontrato la House of Talent senza il
supporto della web serie.
Matteo Corradi, Presidente di Mondo TV, ha dichiarato, a proposito della partnership appena stipulata :”Ringrazio Matteo Altieri per aver scelto Mondo TV come partner in questo bellissimo e innovativo progetto, che permette a Mondo TV Group di cooperare nello sviluppo di un progetto che ha già un successo riconosciuto. Inoltre tale nuova collaborazione proietta il Gruppo in un settore in crescita, quale quello del pubblico teenager, grande fruitore dei media social e digitali”.