in

Cabo Verde Airlines, al Nelson Mandela di Praia il primo Boeing 757-200 con nuova livrea

(Teleborsa) – Il primo Boeing 757-200 con nuova livrea di Cabo Verde Airlines dal nome “Praia de Santa Maria” con 134 passeggeri a bordo è atterrato, proveniente da Boston, negli Stati Uniti, all’aeroporto internazionale di Praia Nelson Mandela nell’isola di Santiago a Capo Verde. Lo scalo è stato aperto nell’ottobre del 2005, in sostituzione del vecchio aeroporto Francisco Mendes e si trova 3 km a Nord-Est del capoluogo di Praia, nella parte sudorientale dell’isola di Santiago.

Il nome “Praia de Santa Maria” è stato scelto attraverso un voto pubblico su Facebook, in onore di una delle meraviglie naturali di Capo Verde che è appunto la caratteristica spiaggia della città di Santa Maria sull’isola di Sal, dove si trova l’HUB della compagnia aerea.

Decorato nei toni del blu e del pastello, il branding è una miscela delicata della bellezza naturale e del ritmo della cultura capoverdiana, con i colori delle case sulle isole. La tavolozza dei colori interni ed esterni mostra che il cambiamento viene dall’interno, cercando di servire meglio i propri clienti e portare l’immagine Capo Verde nel mondo e il mondo a Capo Verde.

Il Boeing 757-200 “Praia de Santa Maria” dispone di 12 posti in cabina Premium e di 180 in Economy class. Con l’arrivo di “Praia de Santa Maria”, Cabo Verde Airlines opera al momento con tre aerei 757-200 e prevede di riceverne altri due fino entro fine 2019. L’arrivo di questo velivolo fa parte della ristrutturazione della compagnia aerea dalla sua privatizzazione, completata lo scorso 1 marzo.

Cabo Verde Airlines, dal 2009 membro di IATA (International Air Transport Association), è una compagnia aerea il cui nuovo HUB aereo opererà presso l’aeroporto internazionale dell’isola di Sal.

Anche se l’aeroporto Nelson Mandela serve Praia, capitale e città più grande dell’Arcipelago nella “parte alta” dell’Oceano Atlantico meridionale non troppo distante della costa dell’Africa occidentale, lo scalo con maggior traffico di Capo Verde è l’aeroporto internazionale Amilcar Cabral di Espargos nella più piccola Isola di Sal (Isola del Sale), prima dell’avvento dell’era dei Jet fondamentale scalo tecnico per i lenti velivoli con motori a pistoni in servizio sulle rotte Europa-Sud America.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Dazi, rottura Usa-Cina: stretta di Pechino su 60 miliardi di importazioni. L'ira di Trump: ve ne pentirete

Prysmian, risultati in crescita nei primi tre mesi del 2019