(Teleborsa) – Budweiser vola verso Hong Kong.
La Budweiser Brewing Company Apac, società nota per produrre, importare e vendere più di 50 marche di birra al mondo tra cui anche l’omonima Bubwiser e altrivnoti nomi come la Corona e la Stella Artois, avrebbe presentato alle autorità del mercato asiatico la documentazione per la quotazione in borsa.
A rendere nota la notizia è il Wall Street Journal, secondo cui la Compagnia, che fa parte della divisione asiatica del gigante sarebbe intenzionata a raccogliere 70 miliardi di dollari con questa operazione e con i fondi raccolti dalla quotazione ridurre l’indebitamento che pesa sul gruppo. L’Ipo di Budweiser inoltre si candida ad essere il collocamento può ricco dell’anno per Hong Kong, piazza di interesse strategico per il colosso della birra.
Il business asiatico ha registrato una crescita del 22% nel 2018, registrando utili per 1,87 miliardi di dollari al lordo delle imposte
I mercati principali del Gruppo includono la Cina, l’Australia, la Corea del Sud, l’India e il Vietnam, dove Anheuser-Busch InBev gestisce 62 fabbriche di birra.