(Teleborsa) – Nei primi tre mesi del 2019, il fatturato consolidato del Gruppo ammonta a 216,4 milioni di Euro (-4,3% rispetto al primo trimestre del 2018).
I ricavi in Italia ammontano a 63,6 milioni di Euro; il calo, rispetto allo stesso periodo del 2018, è interamente dovuto alla debolezza del canale wholesale, mentre sono positivi i risultati della distribuzione diretta.
Nel resto dell’Europa, i ricavi del Gruppo sono pari complessivamente a 54,8 milioni di Euro; anche in questo caso, bene il retail, mentre il canale wholesale ha risentito di un approccio particolarmente cauto verso i mercati più deboli.
Nelle Americhe il Gruppo ha registrato complessivamente 15,1 milioni di Euro di vendite, con un calo dell’1,9% rispetto al 2018, interamente dovuto al canale wholesale; positivo il retail, soprattutto grazie agli acquisti dei clienti locali.
I ricavi del Gruppo nel mercato della Greater China ammontano a 50,2 milioni di Euro, in crescita del 3,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. Positivi i risultati sia in Mainland China, che rappresenta quasi il 60% dell’area, che ad Hong Kong e Macao.
Infine, nell’area “Resto del Mondo”, il Gruppo ha complessivamente registrato ricavi pari a 32,7 milioni di Euro; il calo del 4,6% è interamente dovuto al canale wholesale. Crescita dei ricavi dei DOS, con risultati particolarmente positivi in Giappone.