(Teleborsa) – chiude il primo trimestre con un utile ante imposte che raggiunge 66,2 milioni di euro rispetto a 80,8 milioni di euro a fine marzo
2018 (-18,1), mentre le imposte sul reddito ammontano a 21,3 milioni di euro (26,2 milioni di euro nel 2018, -18,7%). L’utile netto consolidato si attesta a 44,9 milioni di euro rispetto a 54,6 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente (-17,8%).
Il margine di intermediazione si attesta a 287,4 milioni di euro rispetto a 309,9 milioni di euro nello stesso periodo del 2018 (-7,3%).
Il cost/income risulta pari a 63,7% rispetto al 61,9% di fine marzo 2018. Il risultato lordo di gestione è pari a 104,3 milioni di euro rispetto a 118,2 milioni di euro nell’anno precedente (-11,8%).
Il risultato operativo si attesta a 85,2 milioni di euro rispetto a 105,7 milioni di euro a fine marzo 2018 (-19,4%).
La raccolta complessiva da clientela a fine marzo 2019 si attesta a 66.885 milioni di euro, +1,1% rispetto a 66.151 milioni di euro l’anno precedente. La raccolta complessiva ammonta a 79.132 milioni di euro, +1,2% a/a rispetto a 78.221 milioni di euro a fine marzo 2018. In particolare, la raccolta diretta da clientela raggiunge 23.626 milioni di euro rispetto a 22.119 milioni di euro dell’anno precedente (+6,8% a/a). La raccolta diretta complessiva è pari a 26.192 milioni di euro rispetto a 24.619 milioni di euro a fine marzo 2018 (+6,4% a/a). La raccolta assicurativa si attesta a 7.068 milioni di euro, +3,1% rispetto a 6.856 milioni di euro del primo trimestre 2018. La raccolta indiretta da clientela risulta pari a 36.191 milioni di euro rispetto a 37.176 milioni di euro a fine marzo 2018 (-2,6% a/a).