(Teleborsa) – Continua in forte rialzo il titolo , che con un progresso del 9,53% si conferma in vetta al principale paniere.
A fare da assist alle azioni nella società, attiva nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, contribuiscono i conti del primo trimestre 2019 che si è chiuso con: ricavi consolidati pari a 392 milioni di euro (+25,4% a cambi costanti e +26,7% a cambi correnti); Ebitda su base ricorrente pari a 56,3 milioni di euro; risultato netto su base ricorrente pari a 20 milioni di euro (+36,9% rispetto al primo trimestre 2018). L’Indebitamento finanziario netto pari a 838,0 milioni di euro, è in diminuzione, nonostante la stagionalità, rispetto agli 840,9 milioni di euro al 31 dicembre 2018 grazie alla forte generazione di cassa nel periodo.
A livello comparativo su base settimanale, il trend della evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.
Il quadro tecnico della suggerisce un’estensione della linea ribassista verso il pavimento a 17,3 Euro con tetto rappresentato dall’area 19,05. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 16,21.
“Abbiamo iniziato l’anno con risultati eccellenti, caratterizzati da una solida crescita organica e da uno straordinario contributo da parte delle acquisizioni ed in particolare di Gaes”, ha commentato Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon.