(Teleborsa) – Si è riunito oggi, lunedì 6 maggio, il Consiglio di Amministrazione di Tim che ha ricevuto un aggiornamento sui principali dossier aperti (a partire dalla partnership con Vodafone, il cui negoziato sta procedendo nel rispetto delle tempistiche e degli obiettivi che le parti si sono dati) e sui cantieri in corso per assicurare il deployment del piano industriale e il conseguimento degli obiettivi aziendali. Si legge nella nota ufficiale.
Focus su Persidera, Vodafone e contatti Open Fiber – La discussione ha riguardato altresì l’avanzamento dei contatti con Open Fiber e le prospettive di sviluppo della rete. Da ultimo, è stato fornito un update sulle trattative per la valorizzazione di Persidera, che la Società conferma essere fra i propri obiettivi per l’esercizio.
A richiesta degli interessati, prosegue la nota, il Board ha rivalutato l’indipendenza dei Consiglieri Roscini e Sabelli, in relazione al rapporto di lavoro che con TIM intrattengono i rispettivi fratelli, confermandola a maggioranza, con un’astensione e un voto contrario.
La riunione è stata altresì l’occasione per considerare la valutazione effettuata dal Collegio Sindacale, secondo cui il socio Elliott Capital Advisors L.P. eserciterebbe un’influenza notevole sulla Società. Il Consiglio di Amministrazione, anche sulla scorta dell’istruttoria svolta dal Comitato parti correlate, non ha condiviso, a maggioranza e con tre astensioni, tale conclusione non ritenendo riscontrati gli estremi previsti dalla normativa.
Come da calendario, il Consiglio di Amministrazione tornerà a riunirsi il 20 maggio prossimo, per l’esame dei risultati del primo trimestre dell’esercizio.
Entra Giovanni Ronca, nuovo cfo al posto di Peluso – Intanto, dal 7 maggio Giovanni Ronca entrerà a far parte del gruppo Tim a diretto riporto dell’Amministratore delegato, Luigi Gubitosi, per assumere dal 17 giugno 2019, il ruolo di Chief Financial Officer in sostituzione di Piergiorgio Peluso che dal 17 giugno, invece, opererà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato per la gestione dei progetti strategici e delle operazioni straordinarie di gruppo.