(Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018 che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 1.623,8 milioni (rispetto a 1.647,8 milioni nel 2017), un Ebitda di 190 milioni (206,9 milioni nel 2017) e un utile netto consolidato di 14 milioni (26,6 milioni nel 2017). I soci hanno fatto propria la proposta del Consiglio di Amministrazione di non distribuire dividendi.
L’assemblea ha rinnovato per un periodo di 18 mesi la delega al Consiglio di Amministrazione ad acquistare massimo 10 milioni di azioni proprie (comprese n. 2.429.080 azioni proprie ad oggi detenute, corrispondenti al 2,02% del capitale sociale), a un prezzo unitario che non dovrà essere superiore al 10% e inferiore al 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dalle azioni nella seduta del mercato regolamentato precedente ogni singola operazione di acquisto o la data in cui viene fissato il prezzo e comunque, ove gli acquisti siano effettuati sul mercato regolamentato, per un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta d’acquisto indipendente corrente più elevata sul medesimo mercato.
Espresso voto favorevole sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione e ha approvato il piano di stock grant per il 2019 destinato a dipendenti della Società e di società controllate per un massimo di n. 500.000 diritti condizionati, ciascuno dei quali attribuirà ai beneficiari il diritto di ricevere in assegnazione a titolo gratuito n. 1 azione Sogefi. Le azioni assegnate verranno messe a disposizione utilizzando azioni proprie detenute dalla società.
In sede straordinaria, l’Assemblea, previa revoca della delega esistente, ha conferito nuova delega al Consiglio di Amministrazione per aumenti di capitale, fino a un importo massimo di 100 milioni, per aumenti di capitale sociale a favore di amministratori e dipendenti della società e di sue di controllate, per un importo massimo di 5,2 milioni, e per emettere, anche con esclusione del diritto di opzione, e in tal caso a favore di investitori istituzionali, obbligazioni convertibili o con diritti accessori di attribuzione di azioni, anche in valuta estera, con correlativo aumento del capitale sociale, fino ad un ammontare massimo di 100 milioni.
L’Assemblea degli Azionisti ha determinato in 8 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione, rispetto ai 9 del Consiglio uscente. Sono stati nominati per il triennio 2019-2021 Patrizia Canziani, Rodolfo De Benedetti, Roberta Di Vieto, Laurent Frédéric Hebenstreit, Mauro Melis, Monica Mondardini, Ervino Riccobon e Christian Georges Streiff.
Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Monica Mondardini Presidente e Laurent Frédéric Hebenstreit Amministratore Delegato della società.