(Teleborsa) – Incontro al MEF (Ministero Economia e Finanze), presente il Ministro Tria e Sir Danny Alexander, Vice President dell’AIIB, tra il Gruppo FS e la Banca Asiatica allo scopo di illustrare le opportunità di business appunto in Asia offerte dall’AIIB alle imprese italiane a maggior vocazione internazionale, nei settori dei trasporti e della sostenibilità connessa alle grandi città.
Il Gruppo FS Italiane, rappresentato da Giovanni Rocca, Senior Vice-President International Business Development di FS International, è stata l’unica azienda invitata a presentare le iniziative di mobilità integrata e sostenibile, con un focus sull’importanza dell’innovazione e della tecnologia in termini di impatto ambientale e sociale.
Durante l’incontro è stato evidenziato soprattutto l’impegno del Gruppo ferroviario italiano nelle strategie eco-friendly, sviluppate e promosse anche attraverso strumenti mirati quali Treno Verde, Green Hub e Green Bonds.
AIIB e MEF hanno espresso grande apprezzamento per l’eccellenza sostenibile di FS Italiane, implementata da tempo a livello nazionale e sempre più rivolta con successo ai mercati internazionali