in

LuxExperience conferma impegno su Italia nonostante riduzione forza lavoro

(Teleborsa) – , società tedesca del lusso che controlla i portali online Mytheresa e Yoox Net-à-Porter, ha fornito un aggiornamento sul piano di efficienza annunciato dopo l’acquisizione di YNAP nell’aprile 2025. La società intende semplificare il business utilizzando infrastrutture condivise ove opportuno.

LuxExperience prevede che i suoi marchi di nuova acquisizione Net-à-Porter, Mr Porter, YOOX e The Outnet “riacquisteranno crescita e solidità finanziaria dopo anni di declino“.

Per servire i clienti in modo migliore ed efficiente, alcune strutture operative e amministrative all’interno del segmento lusso e del segmento off-price – in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e altre giurisdizioni – saranno consolidate.

LuxExperience prevede che questa fusione comporterà una parziale riduzione della forza lavoro in diverse sedi e potrebbe interessare circa 700 dipendenti in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e altre giurisdizioni.

La società “conferma il suo pieno impegno nei confronti dell’Italia e del Regno Unito come rispettive sedi centrali dei suoi marchi di nuova acquisizione”, sottolinea in una nota. L’Italia rimarrà un hub operativo a lungo termine per LuxExperience e la sede centrale del pioniere dell’off-price YOOX, mentre Net-à-Porter, Mr Porter e The Outnet manterranno la propria sede centrale nel Regno Unito.

Wall Street mista, Nasdaq in rialzo con big tech guidato dal balzo di Alphabet

OPAS MPS su Mediobanca, le adesioni salgono al 38,5%