in

Banca Passadore, utile primo trimestre aumenta a 22,6 milioni di euro

(Teleborsa) – Banca Passadore, banca privata indipendente con sede a Genova e 25 filiali in Italia, ha chiuso il primo trimestre del 2025 con depositi in crescita dell’11,4% e gli impieghi operativi del 3,7%; i titoli in deposito aumentano dell’8,7%. L’utile netto del trimestre aumenta a 22,6 milioni di euro (+4% rispetto a quello dell’analogo periodo dell’anno precedente) e determina un RoE superiore al 20%. L’indice CET1 sale oltre il 20,5% e il NPL ratio si conferma allo 0,9%.

L’assemblea ha approvato il bilancio 2024, il migliore della storia della Banca (utile di 90,1 milioni di euro). Il riparto dell’utile prevede significativi accantonamenti a riserva e un dividendo di 1,50 euro per azione, in aumento (+20%) rispetto all’anno precedente.

Come previsto nel nuovo Piano Strategico 2025-2027, nel quadro delle iniziative di espansione territoriale la Banca ha valutato favorevolmente le opportunità esistenti per la Banca nell’area di Bologna; entro l’estate sarà operativa una nuova filiale nel capoluogo emiliano situata in un prestigioso palazzo affacciato su Piazza Maggiore.

Il 13 giugno, dopo un’imponente opera di ristrutturazione durata 3 anni, si terrà l’inaugurazione del rinnovato palazzo della sede di Genova che verrà presentato agli Azionisti della Banca con un evento dedicato.

Wall Street migliora nel corso della seduta, affonda United Health

Pirelli, Sinochem: proposta iniqua e squilibrata, potenziali conflitti di interesse