in

USA, Freddie Mac: tassi sui mutui a 30 anni salgono al 6,83%

(Teleborsa) – Il tasso del mutuo a tasso fisso a 30 anni ha raggiunto in media il 6,83% negli Stati Uniti questa settimana. Lo ha comunicato la Freddie Mac, impresa privata con sostegno governativo che è specializzata nell’emissione di mutui ipotecari e nella loro rivendita sul mercato secondario.

Si tratta di un sensibile aumento rispetto alla settimana scorsa, quando era in media del 6,62%. Un anno fa, nello stesso periodo, il tasso fisso trentennale era in media del 7,1%.

Il tasso fisso quindicennale era in media del 6,03%, in aumento rispetto alla settimana scorsa, quando era in media del 5,82%. Un anno fa, nello stesso periodo, il tasso fisso quindicennale era in media del 6,39%.

“Il tasso fisso trentennale è aumentato, ma rimane al di sotto della soglia del 7% per la tredicesima settimana consecutiva – ha affermato Sam Khater, capo economista di Freddie Mac – Lo scorso anno, in questo periodo, i tassi hanno raggiunto il 7,1%, mentre la domanda di acquisto è stata inferiore del 13% rispetto a oggi, un chiaro segnale che la stagione primaverile degli acquisti di case di quest’anno è iniziata con un rialzo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

L’Oreal, fatturato primo trimestre sale a 11,7 miliardi di euro nonostante calo in USA

Geox, ok da soci a bilancio 2024, nuovo CdA e aumento di capitale