in

Almawave chiude in rialzo del 9,6% dopo l’accordo con Oracle

(Teleborsa) – Ottima seduta a Piazza Affari per , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dell’Intelligenza Artificiale (AI), dell’analisi del linguaggio naturale e dei servizi Big Data. Oggi la società ha annunciato la sottoscrizione di un Memorandum of Understanding (MoU) con , che sancisce la collaborazione per lo sviluppo e la fornitura di servizi di intelligenza artificiale basati su Velvet per i clienti di settori verticali come l’energia, la sanità, l’industria manifatturiera, il settore pubblico e i trasporti.

“Questo accordo rappresenta un’opportunità per Almawave di rafforzare il suo posizionamento come attore chiave dell’IA in Europa – commentano gli analisti di – La collaborazione con un leader tecnologico globale come Oracle accresce la sua credibilità e accelera l’adozione aziendale dei suoi modelli di IA. Con l’accesso all’infrastruttura sicura e scalabile di Oracle Cloud Infrastructure, Almawave può offrire soluzioni di IA pronte per l’impresa che soddisfano le esigenze delle aziende e delle organizzazioni del settore pubblico. Inoltre, la portata internazionale della partnership supporta l’espansione di Almawave oltre il mercato italiano, aumentando la sua presenza in regioni europee strategiche. Nel lungo termine, questa partnership potrebbe tradursi in flussi di entrate più forti e una crescita sostenuta“.

Le azioni Almawave hanno terminato la seduta odierna a quota 3,30 euro per azione, in rialzo del 9,63%, con discreti volumi (controvalore di 1,4 milioni di euro).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari maglia rosa in Europa. Bene le banche, corre Iveco

USA, presidente Corte Suprema critica richiesta Trump di impeachment a giudici