in

Smart Capital incrementa partecipazione in ALA al 4,542%

(Teleborsa) – , holding di partecipazioni industriali di tipo “permanent capital” quotata su EGM PRO e specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, ha incrementato la propria partecipazione nel capitale sociale di Smart Ala, società veicolo di club deal, acquisendo l’intera quota detenuta dai soci di minoranza. Il controvalore pattuito è di circa 2,5 milioni di euro. A seguito dell’operazione Smart Capital detiene il 100% di Smart Ala, rispetto al precedente 67,07%.

Smart Ala è stato il primo club deal promosso da Smart Capital nel 2021, grazie al contributo di 4 importanti famiglie italiane, con l’obiettivo di supportare la quotazione in Borsa di , società quotata da luglio 2021 su Euronext Growth Milan e attiva nella logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale.

L’operazione consente a Smart Capital di rafforzare la propria esposizione nel capitale della azienda italiana, venendo a detenere complessivamente una partecipazione del 4,542% del capitale sociale di ALA, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di accompagnamento alla crescita del gruppo con un orizzonte di lungo periodo. Successivamente all’operazione è intenzione di Smart Capital procedere ad una semplificazione dell’attuale struttura societaria con riferimento a Smart Ala.

“Con questa operazione consolidiamo significativamente la nostra posizione diretta in ALA, confermando il pieno supporto di lungo periodo alle famiglie Genna e Scannapieco oltreché all’eccellente management team della società in un ambizioso progetto di crescita di un campione italiano con vocazione globale”, hanno commentato Andrea Costantini, Presidente e Amministratore Delegato di Smart Capital, e Andrea Faraggiana, Managing Partner e Direttore Generale di Smart Capital.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ESI perfeziona acquisto di società veicolo per impianto fotovoltaico a Viterbo

Mondo TV, Borsa Italiana dispone l’esclusione dalla qualifica di STAR