(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di (RFLTC), holding di partecipazioni industriali quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato l’emissione della seconda tranche del prestito obbligazionario denominato “REDFISH LONGTERM CAPITAL S.P.A. – 6% SUSTAINABLE GROWTH 2024-2029”.
Si ricorda che il Prestito Obbligazionario prevede un ammontare complessivo massimo in linea capitale, per tutte e tre le tranche, pari a 15 milioni di euro suddiviso in 600 obbligazioni nominative del valore nominale unitario di 25.000 euro ciascuna.
In data 2 dicembre 2024, è stata emessa la prima tranche del Prestito Obbligazionario per un ammontare pari a 2.575.000 euro, corrispondente a 103 Titoli, con durata fino al termine massimo del 1° dicembre 2029. L’importo della seconda tranche, deliberata in data odierna, risulta pari a 6.875.000 euro suddiviso in 275 Titoli, con data di emissione 3 marzo 2025 e con durata sino al termine massimo del 1° dicembre 2029.
Alla data odierna, la somma delle sottoscrizioni della prima e della seconda tranche del Prestito Obbligazionario ammonta a 9.450.000 euro, corrispondente a 378 Titoli, rispetto a un massimi di 15 milioni di euro. Pertanto, per la terza ed ultima tranche, rimane ancora un residuo ammontare pari a 5,55 milioni di euro, da sottoscriversi entro il prossimo mese di giugno 2025.
A seguito della sottoscrizione della seconda tranche del Prestito Obbligazionario, una parte della provvista finanziaria sarà utilizzata per estinguere anticipatamente il prestito obbligazionario, precedentemente emesso in data 26 settembre 2022, denominato “Prestito Obbligazionario RedFish LongTerm Capital S.p.A. – TV Eur + 500bps 2022-2025”, per un valore complessivo pari a 2,3 milioni di euro, mediante rimborso di, rispettivamente, 2 milioni di euro e 300 mila euro a due obbligazionisti. L’obbligazionista che riceverà la somma pari a 300 mila euro ha sottoscritto l’impegno a reinvestire.