(Teleborsa) – Il governo continua a lavorare su più frnti per ridurre il peso delle bollette. Lo ha spiegato oggi Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e Responsabile nazionale dei Dipartimenti del partito, ospite a L’Aria che Tira su La7.
“Questo Governo, nel breve periodo, ha dato aiuti mirati agli energivori, attraverso anche l’utilizzo del credito di imposta e altre iniziative sempre mirate”, ha ricordato il deputato forzista, citando anche i due rigassificatori voluti dal Governo “grazie ai quali paghiamo il gas meno di quanto si pagava due anni fa, quando la politica dei NO ci impediva di fare tutto”.
“Nel lungo periodo, invece, con il nucleare, con un mix energetico più equilibrato, potremmo dare bollette più leggere a tutti gli italiani”, ha affermato Cattaneo, ricordando che “la Francia è il paese con più nucleare del mondo e paga l’energia il 40 per cento in
meno rispetto all’Italia”.
“Tra i 20 paesi più industrializzati al mondo c’è solo l’Italia a non avere il nucleare e il rinnovabile italiano oggi dipende per buona parte dal quello francese. E’ per questo che bisogna andare avanti in questa direzione per restare competitivi e abbassare le bollette agli italiani”, ha concluso.