in

Everton (Clessidra Private Equity) acquista Eastern Tea per crescere negli USA

(Teleborsa) – Everton, società leader nel settore del tè, tisane ed infusi e controllata da Clessidra Private Equity SGR, ha annunciato l’acquisizione di Eastern Tea, importante produttore statunitense di tè a marchio e private label, attivo nei canali retail e foodservice. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.

Con sede produttiva nel New Jersey, a Monroe Twp., Eastern Tea è attiva nell’approvvigionamento, miscelazione, confezionamento e distribuzione di un’ampia gamma di tè a marchio Bromley, oltre ad essere fornitore di diverse private label in tutto il Nord America. Di proprietà della famiglia Barbakoff che la gestisce dal 1982, negli anni l’azienda è diventata uno dei principali operatori nel mercato nordamericano del tè, nonché partner strategico di riferimento per i maggiori retailer.

Con sede a Tagliolo Monferrato (Alessandria), più di 450 dipendenti e un fatturato che nel 2024 si è attestato a circa 45 milioni di euro, Everton è una azienda italiana specializzata nella produzione di tè, tisane e infusi, con una solida presenza globale ed è riconosciuta per il suo approccio rigoroso nella selezione delle materie prime, lo sviluppo innovativo di prodotti e partnership consolidate con retailer di primario standing. L’azienda opera a livello internazionale con siti produttivi in Italia, India e Croazia.

L’acquisizione di Eastern Tea rafforza la presenza commerciale di Everton in Nord America, ampliando le capacità di miscelazione e confezionamento in loco e migliorando l’offerta di prodotti di alta qualità per i consumatori statunitensi.

“Questa operazione dimostra l’impegno di Clessidra nel supportare la crescita strategica delle aziende del suo portafoglio – ha detto Rebecka Swenson, Managing Director di Clessidra – Abbiamo investito in Everton con l’obiettivo di svilupparne il potenziale e questa acquisizione conferma il ruolo di Everton come protagonista del mercato internazionale. Siamo lieti di accogliere Eastern Tea nel Gruppo Everton e non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Legacoop, nasce la “Green community Miglionico”

CONSOB blocca operatori abusivi su cripto e sito che sfruttava marchio Fininvest