in

Shopify, ricavi in aumento a 8,9 miliardi di dollari nel 2024

(Teleborsa) – , società tecnologica canadese che sviluppa e commercializza l’omonima piattaforma di e-commerce, ha chiuso il 2024 con un Gross merchandise volume (GMV, una metrica chiave che rappresenta il valore totale degli ordini facilitati tramite Shopify) pari a 292,3 miliardi di dollari (vs 235,9 miliardi di dollari nel 2023), ricavi pari a 8,88 miliardi di dollari (vs 7,06 miliardi di dollari l’anno prima) e un utile operativo di 1,08 miliardi di dollari (vs -1,42 miliardi di dollari un anno fa).

“Il 2024 è stato un anno eccezionale per Shopify. Abbiamo colto ogni opportunità per alimentare la nostra crescita e i risultati trimestre dopo trimestre si sono visti – ha affermato Harley Finkelstein, Presidente di Shopify – Entrando nel 2025, ci impegniamo a rendere l’imprenditorialità più comune e ad affermare ulteriormente Shopify come piattaforma commerciale di riferimento per aziende di tutte le dimensioni”.

Shopify si attende che il forte slancio dei commercianti del quarto trimestre si protragga nel primo trimestre, riconoscendo che il primo trimestre è costantemente il trimestre con il GMV più basso stagionalmente. In questo contesto, per il primo trimestre del 2025 prevede che: i ricavi cresceranno a un tasso percentuale del 25% su base annua; l’utile lordo crescerà a un tasso percentuale del 25% su base annua.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Delfin, nessuna decisione su cessione quota UniCredit. Fiducia a Orcel

Akamas raccoglie 10 milioni di dollari da United Ventures per espandersi in USA