in

Dazi, FMI: nell’interesse di tutti trovare una strada costruttiva per risolvere questione

(Teleborsa) – La direttrice della comunicazione del Fondo Monetario Internazionale, JulieKozack, ha affermato che sui nuovi dazi commerciali operati, e poi in parte sospesi, dall’amministrazione Usa, è “nell’interesse di tutti trovare una strada costruttiva per risolvere la questione”. Durante una conferenza stampa Kozack ha sottolineato che “il pieno impatto dipenderà da vari fattori, tra cui le rappresaglie dei Paesi coinvolti, secondo, come reagiranno imprese e consumatori e, infine, come si evolveranno nel corso del tempo queste misure. Avremo maggiori informazioni col passare del tempo, mentre la situazione si sviluppa”.

Il FMI non si è sbilanciato nemmeno su un altro provvedimento operato dal presidente Usa, Donald Trump, fin dai primi giorni: lo stop all’erogazione di aiuti tramite il controverso canale Usaid, che oltre a vari Paesi secondo alcune ricostruzioni di stampa avrebbe elargito ingenti fondi anche a vari media, non solo Usa.

“Stiamo seguendo gli sviluppi su Usaid, al momento – ha dichiarato Kozack –. È troppo presto per dare stime sull’impatto sui paesi che ricevono aiuti“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Italian Insurtech Association: per il 2025 superamento del miliardo di investimenti

OPA Mittel, adesioni oltre il 10,8%