in

Ford, utile 2024 sale a 5,9 miliardi di dollari. Ricavi +5%

(Teleborsa) – La casa automobilistica statunitense ha registrato ricavi nel quarto trimestre 2024 pari a 48,2 miliardi di dollari, in aumento di 2,2 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto del quarto trimestre è stato di 1,8 miliardi di dollari (vs perdita di 0,5 miliardi un anno prima); l’EBIT rettificato è stato di 2,1 miliardi di dollari (vs 1,1 miliardi un anno prima)

Per l’intero anno 2024, i ricavi sono saliti del 5% a 185 miliardi di dollari; l’utile netto è stato di 5,9 miliardi di dollari (vs 4,3 miliardi nel 2023) e l’EBIT rettificato è stato di 10,2 miliardi di (va 10,4 miliardi l’anno prima).

“Ford sta diventando un’azienda fondamentalmente più forte. Abbiamo concluso il 2024 con un solido quarto trimestre, chiudendo l’anno con i ricavi più alti nella storia di Ford – ha affermato il presidente e CEO Jim Farley – Il nostro portafoglio prodotti offre la più ampia scelta di propulsori. E Ford Pro, con i suoi margini mid-teen, la posizione di leader di mercato e i crescenti ricavi da assistenza e riparazione, offre vantaggi unici per una crescita continua”.

“Nel 2025, prevediamo di fare molti più progressi nelle nostre due maggiori aree di opportunità, qualità e costi, mentre entriamo nel cuore della nostra trasformazione Ford+ – ha aggiunto – Controlliamo quei principali driver di profitto e sono fiducioso che siamo sulla strada giusta per creare valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”.

Il board di Ford ha dichiarato oggi un dividendo ordinario del primo trimestre di 0,15 dollari per azione, più un dividendo supplementare di 0,15 dollari per azione, pagabile il 3 marzo agli azionisti registrati il ??18 febbraio.

Le previsioni per l’intero anno 2025 includono un EBIT rettificato da 7,0 miliardi a 8,5 miliardi di dollari, un FCF rettificato da 3,5 miliardi a 4,5 miliardi di dollari e una spesa in conto capitale da 8 miliardi a 9 miliardi di dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tassi USA, Barkin (Fed): vedere cosa succede e reagire in modo appropriato

Eurotech, nuove risorse finanziarie fino a 6 milioni di euro da principale azionista