in

CONSOB avvia consultazione su obblighi informativi dei fornitori di servizi di crowdfunding

(Teleborsa) – La CONSOB ha avviato una consultazione del mercato, della durata di 30 giorni, volta a raccogliere le evidenze e le opinioni degli operatori in merito all’adozione del complesso degli obblighi informativi che i fornitori di servizi di crowdfunding (CSP) sarebbero chiamati ad assolvere nei confronti dell’Autorità.

Il complesso delle informazioni e dei documenti oggetto della consultazione, la cui raccolta consentirebbe all’Autorità di strutturare un database funzionale all’implementazione di un modello di vigilanza di tipo risk-based, è suddiviso in tre categorie.

La prima riguarda i dati strutturati sulle offerte pubblicate e concluse, composti dalle informazioni riguardanti i progetti finanziati attraverso la piattaforma di crowdfunding, integrate da ulteriori dati e notizie, che, per economicità, verrebbero acquisiti contestualmente dalla CONSOB, esercitando i poteri di indagine.

La seconda riguarda le informazioni relative alle modifiche rilevanti alle condizioni di autorizzazione. La terza attiene alla scheda contenente le informazioni chiave sull’investimento (KIIS).

Al fine di agevolare il dialogo con i CSP, la CONSOB ha sviluppato il portale SIcrowd che rappresenterà il canale unico per l’assolvimento del complesso degli obblighi informativi nei confronti dell’Autorità.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fmi lima crescita dell’Italia al +0,7% nel 2025 e alza quella del 2026 al +0,9%

Xi a Trump: natura dei legami commerciali Cina-USA è reciprocamente vantaggiosa