in

Unipol Assicurazioni, Fitch assegna rating IFS “A-“, migliora giudizio su debito

(Teleborsa) – Fitch Ratings ha assegnato all’assicuratore italiano Unipol Assicurazioni (in precedenza Unipol Gruppo) un rating Insurer Financial Strength (IFS) di “A-” (Strong), ha migliorato il rating sulle obbligazioni senior da “BBB” a “BBB+” e ha rimosso il debito da Rating Watch Positive. Allo stesso tempo, Fitch ha confermato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) di a “BBB+”. Tutti gli outlook sono positivi.

Le azioni di rating seguono il completamento della fusione per incorporazione della principale società operativa del gruppo, UnipolSai Assicurazioni, nella holding finanziaria, Unipol Gruppo, che è stato successivamente rinominata Unipol.

L’upgrade del debito senior di Unipol riflette le più solide ipotesi di recupero per le società operative. Il rating IFS di Unipol riflette l’elevata, seppur in calo, concentrazione degli investimenti del gruppo nel debito sovrano italiano, la sua posizione di leadership nel settore assicurativo non-life italiano e la sua capitalizzazione molto forte.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BofA, partnership con Federazione calcistica USA per Mondiali di calcio

Produzione industriale, ING: “A novembre timida fase di stabilizzazione”