(Teleborsa) – , gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella produzione di sistemi frenanti, ha completato l’acquisizione di Ohlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket.
Il valore della transazione, annunciata lo scorso ottobre, corrisponde a un enterprise value di 405 milioni di dollari, su base cash & debt free, ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili, che si completeranno nei prossimi 135 giorni. Il pagamento del corrispettivo è stato eseguito utilizzando interamente la liquidità disponibile.
Come già specificato, questa operazione è la più grande acquisizione nella storia di Brembo e rafforza ulteriormente il portfolio di brand del Gruppo. Con l’aggiunta di Ohlins, Brembo espande la propria offerta per il mercato automotive, consolidando il suo ruolo di Solution Provider di soluzioni integrate e intelligenti per i clienti.