(Teleborsa) – L’azionista di Alberto Previtali, che ha il 9,23% del capitale sociale, non ritiene corretto il corrispettivo proposto da Duferco, gruppo italiano attivo nell’energia e nell’acciaio, nell’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria finalizzata al delisting da Piazza Affari.
“Il prezzo è basso, a questo prezzo non aderisco“, dice Previtali a Teleborsa, dopo che questa mattina è stato annunciato l’accordo tra Duferco e Virtutis Solaris, società titolare di una partecipazione pari al 23,39% del capitale sociale di Comal. Virtutis Solaris fa capo ad Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal, e Fabio Rubeo, amministratore e investor relator della società.
Previtali parla di Comal come di una “società dalle solide prospettive e gestita da persone molto preparate, a partire dall’AD Balletti”. L’annuncio dell’OPA è stato una sorpresa, ma Previtali aveva notato movimenti anomali sul titolo nei giorni scorsi, con volumi ben sopra la media nelle ultime due sedute in assenza di notizie.
In attesa di nuovi annunci e di studiare in modo più approfondito il dossier, Previtali fa comunque notare le sinergie tra Duferco e Comal per quanto riguarda la fornitura prodotti siderurgici. “I quantitativi utilizzati da Comal sono destinati a raddoppiare nel breve-medio periodo”, sottolinea.
L’investitore, agente di cambio che opera da decenni in Borsa Italiana, aveva intenzione di presentare una lista di minoranza l’anno prossimo.