(Teleborsa) – Donald Trump ha nominato Peter Navarro come Senior Counselor per il commercio e la produzione.
“Durante il mio primo mandato, pochi sono stati più efficaci o tenaci di Peter nell’applicare le mie due sacre regole, Buy American, Hire American – ha scritto Trump sul suo social Truth – Mi ha aiutato a rinegoziare accordi commerciali ingiusti come il NAFTA e il Korea-U.S. Free Trade Agreement (KORUS), e ha portato avanti tutte le mie azioni su tariffe e commercio”.
“La posizione di Senior Counselor sfrutta la vasta gamma di esperienze di Peter alla Casa Bianca, sfruttando al contempo le sue vaste capacità di analisi politica e media – ha aggiunto – La sua missione sarà quella di aiutare a promuovere e comunicare con successo le agende di Trump su produzione, tariffe e commercio“.
Navarro era stato in precedenza un importante collaboratore di Trump sul commercio durante il suo primo mandato. La nomina è arrivata meno di cinque mesi dopo il rilascio di Navarro dalla prigione. Ha scontato una condanna a quattro mesi per aver sfidato un mandato di comparizione del Congresso da parte del comitato speciale della Camera che indagava sulla rivolta del Campidoglio del 6 gennaio 2021. È stato condannato per due capi di imputazione per oltraggio al Congresso.