(Teleborsa) – ha abbassato la raccomandazione (a Hold da Buy) e il target price (a 2,3 euro per azione dai precedenti 2,4 euro) sul titolo , società quotata su Euronext STAR Milan e operante nel settore della componentistica per auto (fa parte del gruppo ).
Gli analisti scrivono che, in un contesto difficile, i risultati operativi di Sogefi hanno confermato la solida esecuzione del gruppo nel turnaround della divisione Sospensioni. Tuttavia, in mezzo a un ulteriore deterioramento della produzione di nuove auto verso la fine dell’anno, pur confermando un progresso anno su anno nella redditività operativa (escluse le voci non ricorrenti), la società ha dovuto tagliare la sua guidance sui ricavi dell’esercizio.
Il continuo ridimensionamento dell’impronta produttiva delle Sospensioni e una significativa diversificazione dei mercati finali della divisione stanno dando i loro frutti, il che potrebbe a un certo punto portare a una potenziale valorizzazione delle due divisioni su base autonoma.
Tuttavia, i tempi non sono ancora maturi per questo e Sogefi, come altri fornitori, dovrebbe continuare ad affrontare un contesto difficile nel 2025. Dopo la solida performance del titolo, anche sulla base delle stime ridotte, Intesa Sanpaolo ha modificato il rating.