in

USA, vendita di case esistenti settembre -1% su mese

(Teleborsa) – Segnali di debolezza giungono ancora dal mercato immobiliare statunitense. Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti hanno registrato a settembre 2024 un decremento dell’1% su base mensile. È quanto comunicato dall’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari (NAR), dopo il -2% riportato ad agosto.

Sono state vendute 3,84 milioni di abitazioni rispetto ai 3,88 milioni di agosto e contro i 3,88 milioni di unità previsti dagli analisti.

Su base annua, le vendite sono scese del 3,5%.

“Le vendite di case sono rimaste sostanzialmente bloccate a un ritmo di circa quattro milioni di unità negli ultimi 12 mesi, ma si stanno sviluppando fattori solitamente associati a vendite di case più elevate – ha affermato Lawrence Yun, capo economista della NAR – Ci sono più scelte di inventario per i consumatori, tassi di mutuo più bassi rispetto a un anno fa e continui inserimenti di posti di lavoro nell’economia. Forse, alcuni consumatori esitano ad andare avanti con una spesa importante come l’acquisto di una casa prima delle prossime elezioni“.

Terna riorganizza comitati endo-consiliari per dare più spazio a sostenibilità

Euro Zona, fiducia consumatori ottobre migliora a -12,5 punti