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Giglio.com, perdita semestrale ridotta a 0,8 milioni di euro. Ricavi -17%

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca, ha realizzato Ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 22,6 milioni di euro nel primo semestre del 2024, in diminuzione del 17% rispetto al primo semestre del 2023

Grazie a un risparmio pari a 1,3 milioni di euro, l’EBITDA, pari a -0,3 milioni di euro, è in linea col primo semestre del 2023. Il Risultato Netto è in miglioramento e passa a -0,8 milioni di euro, rispetto ai -0,9 milioni di euro del primo semestre 2023.

“Nonostante il contesto macroeconomico critico e la domanda debole che ha messo a dura prova l’intero comparto, questo semestre l’azienda ha ulteriormente dimostrato la propria solidità – ha commentato l’AD Giuseppe Giglio – Abbiamo reagito con la prudenza e la responsabilità necessarie per confermare il percorso verso un veloce break-even, nonostante la flessione dei ricavi. Contiamo di intensificare tale percorso nel secondo semestre, pur continuando a lavorare sulla crescita dei volumi di business anche attraverso il lancio di progetti innovativi”

La Posizione Finanziaria Netta Adjusted al 30 giugno 2024 è pari complessivamente a 5,3 milioni di euro, rispetto a 7,1 milioni di euro al 31 dicembre 2023.

Alla luce dell’incerto scenario macroeconomico e coerentemente con le priorità già perseguite nel primo semestre, la società continuerà a porsi come obiettivo un ritorno alla profittabilità tramite una gestione prudente e lungimirante dei costi fissi e variabili. La crescita sarà dunque ricercata tramite strategie cost-effective e tramite il lancio di nuove linee di business a bassa intensità di capitale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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