in

LITIX, utile semestrale di 260 mila euro. Ricavi a 3,52 milioni

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della lavorazione artistica del marmo, ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi delle vendite pari a 3,52 milioni di euro e derivano principalmente dalla realizzazione di sculture e di isole robotiche. L’EBITDA è pari a 0,6 milioni di euro (circa il 18% del Valore della Produzione consolidato). Dopo aver spesato ammortamenti per 0,17 milioni di euro, l’EBIT è pari a 0,43 milioni di euro. Il Risultato netto consolidato è pari a 0,26 milioni di euro.

L’Indebitamento Finanziario Netto è pari a 0,36 milioni di euro (debito) rispetto a 0,43 milioni di euro (debito) al 31 dicembre 2023 ed è composto principalmente da debiti verso banche per finanziamenti pari a circa 0,53 milioni di euro e debiti tributari scaduti e rateizzati pari a circa 0,34 milioni di euro.

“Il 2024 si è presentato come un anno complesso e incerto per l’economia globale – ha commentato l’AD Giacomo Massari – Dopo il boom degli anni passati, stiamo assistendo a un ritorno a dinamiche economiche più simili a quelle pre-pandemiche, con un rallentamento nel mercato italiano dovuto al ritardo degli incentivi per l’Industria 5.0. Le grandi aziende nel settore dell’ingegneria e della tecnologia continuano a investire, vedendo nella competizione globale un’opportunità per migliorare la qualità e innovare ulteriormente”.

“In questo contesto, stiamo lavorando attivamente a importanti accordi in mercati chiave internazionali come gli Stati Uniti, la Cina e l’Arabia Saudita – ha aggiunto – Siamo inoltre lieti di annunciare che Aivox, con i suoi servizi tecnologici, sta crescendo oltre le aspettative, contribuendo in modo significativo ai nostri risultati complessivi e dimostrando l’aumento della richiesta di servizi tecnologici specializzati. Continueremo a investire in tecnologie avanzate, servizi di alta qualità e sviluppo delle competenze, convinti che il 2024 rappresenti un’opportunità significativa per la crescita e l’innovazione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

S&P: migliorano le condizioni del credito in Europa

Franchetti, redditività semestrale in forte aumento. In fase avanzata per M&A