in

Tonfo di Intel su piano management per taglio costi

(Teleborsa) – Profondo rosso per , che soffre con un calo del 7,63%. Il mercato ha reagito piuttosot male alle indiscrezioni che parlano di un piano del management per ridurre i costi. Secondo Reuters, il Ceo di Intel Pat Gelsinger ed il top management starebbero mettendo a punto un piano per tagliare i costi e vendere le attività non core come Altera. Il piano per ora non includerebbe uno spin-off di Intel e la vendita delle attività di produzione alla Taiwan Semiconductor Manufacturing.

A livello comparativo su base settimanale, il trend delle azioni Intel evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.

Lo status tecnico di medio periodo del ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l’area di resistenza individuata a quota 21,27 USD. Eventuali spunti rialzisti supportano l’obiettivo del top a 22,66, mentre il primo supporto è stimato a 19,88.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wall Street prosegue in rosso penalizzata dai tech

Unity Software corre sul giudizio overweight di Morgan Stanley