(Teleborsa) – Wall Street ha avviato gli scambi in rialzo, dopo la cautela evidenziata ieri in attesa dei conti di . La big dei chip per l’intelligenza artificiale ha annunciato risultati superiori alle attese e previsioni ampiamente in linea con il consensus. Un effetto sell on news continua a openalizzare il titolo, che ha registrato un pesante calo ieri nella sessione after hours della borsa americana.
A sostenere il sentiment di mercato concorrono anche i dati positivi usciti oggi prima dell’apertura: il PIL del 2° trimestre è stato rivisto al rialzo al 3% dal 2,8% precedente e si conferma in forte accelerazione rispetto all’1,4% del trimestre precedente, grazie alla crescita dei consumi e degli utili societari.
Bene anche il dato sulle richieste di sussidi alla disoccupazione, che sono scese a 231 mila unità nell’ultima settimana, mentre il benchmark dell’inflazione (PCE price index) conferma una decelerazione della crescita del prezzi, deponendo a favore di un taglio die tassi da parte della Fed.
Alla Borsa di New York apre sui livelli della vigilia il ,che fa segnare un +0,01%, mentre l’ fa un piccolo salto in avanti dello 0,27%, portandosi a 5.607 punti. Buona la prestazione del (+0,79%); sulla stessa linea, poco sopra la parità l’ (+0,38%).