in

MIMIT, Valentini a tappa tour Vespucci a Tokyo. Focus su investimenti

(Teleborsa) – Nave Amerigo Vespucci, accompagnata dal Villaggio Italia, è arrivata a Tokyo per una nuova tappa nel viaggio intorno al mondo per promuovere le eccellenze italiane. Nella capitale giapponese, fino al 30 agosto, si legge in una nota, è allestito il Villaggio Italia e sono stati organizzati due appuntamenti, a cui parteciperà il vice ministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini. Domani si terrà la tavola rotonda “Invest in Italy: where innovating is tradition. A foreign direct investment Round Table”, a cui prenderà parte anche il vice ministro giapponese dell’Economia, Industria e Commercio Nobuhiro Yoshida, oltre a rappresentanti di aziende giapponesi.

“Obiettivo dell’incontro – prosegue la nota – presentare le opportunità offerte dall’Italia agli investitori, anche in virtù degli ottimi rapporti di collaborazione tra i due Paesi“.

La giornata proseguirà con la visita alla mostra “Italia Geniale”, insieme ai rappresentanti delle aziende giapponesi e successivamente con una sessione di B2G in cui alcune delle aziende partecipanti all’evento “Invest in Italy” si confronteranno con Valentini. Al termine è previsto un tour della nave. La mattinata del 29 agosto è dedicata all’Expo di Osaka del 2025 con una conferenza stampa a cui parteciperà la ministra giapponese per l’Expo Hanako Jimi. Il pomeriggio del 29 agosto si aprirà con l’incontro bilaterale tra Valentini e Yoshida e proseguirà con la conferenza “Blue & Space Economy”, dedicata all’economia dello spazio e del mare. La giornata terminerà con un ricevimento presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia con rappresentanti delle aziende italiane e giapponesi dell’Italy Japan Business Group (IJBG) e la comunità imprenditoriale italiana a Tokyo. Venerdì 30 agosto si terrà la cerimonia di chiusura della tappa di Tokyo della nave Vespucci, che riprenderà la propria navigazione


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari positiva insieme al resto d’Europa

Energizer vola al Nyse, assist da analisti