in

La Borsa di New York avvia la settimana in frazionale rialzo

(Teleborsa) – Wall Street avvia la settimana all’insegna del buonumore, anche se registra progressi frazionali sugli indici di riferimento, mentre gli investitori restano concentrati soprattutto sui risultati di , la big dei chip per l’intelligenza artificiale.

Oltre ai conti della leader dell’AI, che saranno passati ai raggi X per giustificare l’imponente rialzo del 160% sin qui accumulato, si guarderà anche ai risultati di , , e .

Sul fronte macroeconomico, sono attesi questa settimana i dati clou sull’inflazione, ma il mercato scommette ancora su un taglio dei tassi d’interesse a settembre da parte della Federal Reserve. Nel suo intervento da Jackson Hole, il Presidente Jerome Powell ha dichiarato che “è giunto il momento” di ridurre i tassi, alla luce della diminuzione del rischio d’inflazione e di un mercato del lavoro più moderato.

Il mercato al momento si attende un taglio dei tassi fra 25 e 50 punti base a settembre, ma in proporzione sono salite le probabilità di un taglio più consistente al costo del denaro, mentre si sono ridotte le probabilità di un taglio più piccolo dei tassi. A questo punto, sarà determinante l’uscita venerdì prossimo del dato del PCE, una misura chiave dell’inflazione.

Alla piazza di New York, intanto, il sale dello 0,27% a 41.287 punti; sulla stessa linea l’ che avanza in maniera frazionale, arrivando a 5.646 punti. Sui livelli della vigilia il (-0,09%); con analoga direzione, consolida i livelli della vigilia l’ (+0,17%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Hoctief e Thomas-Krenn ricevono via libera UE per YORIZON

Meeting di Rimini 2024, Cdo: “Dieci punti da affrontare per rendere il lavoro un’esperienza umana fondamentale”