in

Rally del Nikkei 225 al ritorno agli scambi, poco mosso il resto dell’Asia

(Teleborsa) – La maggior parte dei mercati azionari asiatici si muove in un intervallo ristretto, con gli investitori che attendono una serie di dati macroeconomici significativi negli Stati Uniti, mentre sono in rally i mercati giapponesi al ritorno da un lungo weekend (ieri erano chiusi per festività).

Sul fronte macroeconomico, l’indice dei prezzi alla produzione del Giappone è aumentato del 3% a luglio rispetto all’anno precedente, salendo a un ritmo più veloce rispetto al 2,9% di giugno.

Il parlamento del Giappone prevede di tenere una sessione speciale la prossima settimana per discutere la decisione della Bank of Japan di aumentare i tassi di interesse il mese scorso, secondo quanto riferito da Reuters citando fonti governative.

Grande aumento per la Borsa di , che mostra sul un rialzo del 3,45%, mentre, al contrario, giornata senza infamia e senza lode per Shenzhen, che rimane allo 0,20%. Shanghai scende dello 0,37%.

Pressoché invariato Hong Kong (-0,06%); con analoga direzione, sui livelli della vigilia Seul (+0,03%). In frazionale calo Mumbai (-0,18%); consolida i livelli della vigilia Sydney (+0,17%).

Composto rialzo per l’, che si muove con un guadagno dello 0,39%. Sostanzialmente invariata la seduta per l’, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 12 agosto si presenta piatta per l’, che mostra un esiguo +0,02%.

Il rendimento dell’ scambia 0,86%, mentre il rendimento per il è pari 2,19%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Balneari, Antitrust richiama (ancora) i Comuni: Basta proroghe

Brenntag taglia guidance con continua pressione sui prezzi