(Teleborsa) – , colosso francese della bellezza e dei cosmetici, ha chiuso i primi sei mesi del 2024 con vendite pari a 22,12 miliardi di euro, in crescita del +7,5%. Su base comparabile, cioè sulla base di una struttura comparabile e di tassi di cambio identici, le vendite sono cresciute del +7,3%. L’impatto netto della variazione dell’area di consolidamento è stato del +2,5%. La crescita a cambi costanti è stata del +9,8%.
L’utile operativo è aumentato del +8,0% a 4.599,1 milioni di euro e ammonta al 20,8% delle vendite, in aumento di 10 punti base rispetto al primo semestre 2023. L’utile netto è aumentato del +8,8% a 3,65 miliardi di euro.
“Il nostro continuo forte slancio nei mercati emergenti, in Europa e nel Nord America ci ha permesso di più che compensare il mercato depresso della bellezza nella Cina continentale e il confronto sfavorevole nel Travel Retail”, ha commentato il CEO Nicolas Hieronimus.
“In un contesto che continua ad essere segnato da tensioni economiche e geopolitiche, rimaniamo ottimisti riguardo alle prospettive del mercato della bellezza e fiduciosi che la nostra forza innovativa e la robustezza del nostro modello multipolare ci consentiranno di continuare a sovra-performare e di raggiungere un altro anno di crescita delle vendite e dei profitti”, ha aggiunto.