in

Confindustria Assafrica & Mediterraneo, siglato Memorandum d’Intesa con l’EBCAM

(Teleborsa) – Confindustria Assafrica & Mediterraneo annuncia la firma di un Memorandum d’Intesa (MoU) con l’European Business Council for Africa and the Mediterranean (EBCAM) e l’avvio di un importante partenariato in diverse aree di cooperazione.

Confindustria Assafrica & Mediterraneo supporta, da oltre 40 anni, le aziende italiane nel loro percorso di crescita in 70 paesi dell’Africa e del Medio Oriente. La sua missione è creare opportunità di internazionalizzazione per le aziende associate, guidandole verso mercati target che offrono le migliori opportunità in base alle loro specifiche industrie e specializzazioni tecnologiche e produttive. Attraverso l’organizzazione di incontri B2B e la gestione di relazioni privilegiate con interlocutori imprenditoriali e istituzionali, Confindustria Assafrica & Mediterraneo promuove le attività commerciali e i progetti delle aziende associate. Il team dell’associazione organizza eventi settoriali e iniziative sia in Italia che nei paesi target, fornendo informazioni riguardanti opportunità commerciali e di business, come fiere, missioni e gare d’appalto, oltre ad assistere le aziende associate nella ricerca di partner commerciali e imprenditoriali affidabili e nella risoluzione di problematiche specifiche durante il processo di internazionalizzazione.

Con questo accordo, – si legge in una nota – EBCAM rafforza la sua rete con un partner strategico proveniente da un paese europeo, segnando un ulteriore passo verso lo sviluppo del continente africano. La partnership tra EBCAM e Confindustria Assafrica & Mediterraneo rafforzerà la cooperazione tra queste due organizzazioni e creerà una rete di collaborazione tra aziende italiane e altre europee che cercano di investire in soluzioni sostenibili per le sfide dello sviluppo nei Paesi africani.

EBCAM e Confindustria Assafrica & Mediterraneo – sottolinea la nota – “lavoreranno insieme per promuovere maggiormente gli scambi commerciali, supportare le aziende europee, anche nella ricerca di nuovi canali di finanziamento, ridurre la burocrazia e coltivare un dialogo aperto con le istituzioni pubbliche nell’ambito del partenariato pubblico-privato”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Civitanavi, adesioni ferme al 96,5% dell’offerta

Borse europee positive. Milano trainata dalle banche