(Teleborsa) – , colosso italo-francese dell’occhialeria, ha chiuso il primo semestre del 2024 con un fatturato in crescita del 5,3% a cambi costanti a 13,29 miliardi di euro. L’EMEA è l’area trainante, il Nord America conferma il ritmo di crescita del primo trimestre.
Il margine operativo adjusted è al 18,8%, in crescita di 50 punti base a cambi costanti. L’utile netto adjusted è salito del 10,6% a 1,75 miliardi di euro. L’azienda ha registrato una forte generazione di cassa, con 971 milioni di euro nel primo semestre
“Anche in questa prima metà dell’anno, la visione strategica di EssilorLuxottica continua a tradursi in risultati positivi, con il contributo di tutte le aree geografiche e di tutti i business – hanno commentato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato – La crescita del fatturato, l’espansione dei margini e il flusso di cassa record degli ultimi sei mesi hanno confermato ancora una volta la nostra capacità di realizzare gli obiettivi di lungo periodo, supportati dal talento e dall’impegno di oltre duecentomila colleghi in tutto il mondo”.