(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali operatori in Italia nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio, ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Domus Rental, società che dal 2013 propone in affitto ville e appartamenti a Verona e sul Lago di Garda. Non è stato fornito un prezzo per l’acquisizione.
La società dispone attualmente di un portfolio di 72 proprietà in gestione esclusiva, tra ville e appartamenti, in un territorio ad elevata vocazione turistica, che si aggiungeranno alle oltre 600 ville che Emma Villas già gestisce in tutta Italia.
A fine 2023 Domus Rental ha registrato un fatturato pari a 2.054.469 euro, in crescita del +34% rispetto agli 1.533.371 euro del 2022, con circa 762 settimane prenotate complessivamente nell’anno 2023 tra ville e appartamenti di sua gestione.
“Questa acquisizione rappresenta un ulteriore tassello per la nostra crescita e si affianca alle recenti operazioni di Marche Holidays e EMV International – ha commentato l’AD Giammarco Bisogno – Grazie all’acquisizione di Domus Rental ampliamo maggiormente la nostra offerta, in particolare in Veneto nella meravigliosa area del Garda, con l’obiettivo di riuscire a coprire progressivamente sempre più capillarmente le regioni e le aree di eccellenza turistica del nostro bellissimo Paese. Come avvenuto per le precedenti acquisizioni, contiamo di capitalizzare al meglio l’esperienza già sviluppata da Domus Rental in questi anni, rafforzandone ove occorra la struttura manageriale e commerciale, così da elevare le potenzialità di sviluppo su questo territorio. La strada intrapresa è ancora lunga ma credo che i risultati della nostra strategia siano già tangibili e che il trend di crescita sarà destinato a rafforzarsi ulteriormente”.