(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona, ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi consolidati adjusted pari a 83,2 milioni di euro, in aumento del 10,1% rispetto ai 75,6 milioni di euro del primo semestre 2023 (ricavi consolidati non adjusted pari a 78,8 milioni di euro rispetto ai 72,9 milioni di euro del primo semestre 2023, in aumento dell’8,2%).
In particolare, nel primo semestre 2024, l’Area Consumer ha registrato ricavi per 77,7 milioni di euro, in crescita del 7,6%; mentre l’Area
Industrial, che include i ricavi verso terzi di Valnan, il fatturato di Talea Media e di Trade Marketing, risulta in crescita del 64,5%, con ricavi per 5,6 milioni di euro.
Gli ordini sono cresciuti del 6,2% arrivando a oltre 1 milione e 710 mila, rispetto a 1 milione e 610 mila registrati nello stesso periodo dell’anno precedente (inclusivi degli ordini sull’online e dei negozi fisici). Il numero dei prodotti venduti è di oltre 8 milioni e 456 mila, in crescita del 9,9%.
“I primi sei mesi dell’esercizio confermano Talea Group come realtà in crescita nei volumi, anche rispetto ad un primo semestre 2023 che ha segnato un periodo positivo per il gruppo – ha commentato l’AD Riccardo Iacometti – Siamo soddisfatti, in particolare, dei ricavi derivanti dal business industrial: il Trade Marketing, Talea Media e Valnan sono risorse fondamentali del gruppo che stanno rispondendo egregiamente alle nostre aspettative. Tali risultati confermano la validità dell’indirizzo strategico che abbiamo intrapreso e l’area industrial non è più, infatti, solo complementare al business, ma si sta rafforzando sempre più arrivando a rappresentare, ormai, l’altra faccia di Talea Group, che si profila come una realtà solida nell’e-commerce e nel mondo del media in generale”.
“Pensiamo che questo possa contribuire a far crescere volumi e marginalità del gruppo, senza contare che a breve raccoglieremo i frutti della strategia commerciale che abbiamo messo in campo in questa prima parte del 2024 con il lancio delle private label a marchio Farmaè e Amicafarmacia, oltre al consolidamento di Gooimp, VitaminCompany e Best Body”, ha aggiunto.